14/06/2021

Novità sulle agevolazioni e finanziamenti

Linea Sistemi in partnership con Ottima Srl affianca le aziende per supportarle nella ricerca di finanziamenti a copertura del costo di licenze, canoni e formazione software.
Le fonti di finanza agevolata derivano da un quadro normativo piuttosto complesso e difficile da governare senza l'aiuto di aziende settoriali:
  • Il finanziamento agevolato, un prestito alle imprese di durata variabile concesso a condizioni e tassi più convenienti rispetto a quelli proposti dal mercato ad oggi porta le aziende italiane ad uno sviluppo considerevole.
  • Il contributo a fondo perduto (o contributo in conto capitale): consiste nell’erogazione di una somma in denaro non soggetta a obbligo di restituzione che ti permette di valutare soluzioni di miglioramenti anche in una fase di ripartenza economica
  • Il voucher: si tratta di un tipo di contributo a fondo perduto che prevede il rilascio di un buono volto a sovvenzionare determinate attività d’impresa.
  • Il credito d’imposta (o bonus fiscale): la forma di contributo a fondo perduto erogato sotto forma di credito d’imposta che il contribuente può vantare nei confronti delle casse dello Stato. Quando il credito d’imposta ha carattere di incentivo di spesa prende il nome di “bonus fiscale”. Scegliendo una soluzione software puoi usufruire di questa agevolazione.
Per chiarimenti e informazioni contatta il nostro Commerciale Natale Tosti troverai i suoi riferimenti nella sezione Azienda 

News da Sistemi

Visualizza tutte le notizie
Vuoi maggiori informazioni? Contattaci subito!